martedì 6 gennaio 2015

I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni

Amo i colori, tempi di un anelito inquieto, irresolvibile, vitale, spiegazione umilissima e sovrana dei cosmici "perché" del mio respiro.  Alda Merini

Colore e calore…. hanno quasi lo stesso suono, eppure non avevo mai pensato a come una bella pennellata di arancione potesse dare un tocco diverso a una stanza già vissuta. I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni, diceva Picasso, e lui, si sa, di colori se ne intendeva parecchio. Non è allora un caso che il freddo di questo inverno mi induca a cercare calore tra le mura della mia amata casa. Qua e là vorrei creare le atmosfere che più riflettono i miei pensieri e dare ad ogni stanza una sua identità partendo proprio  dalle pareti, quasi fossero le scatole colorate delle mie meraviglie.
Da dove cominciare? Sono convinta che l’unica regola sia “non esistono regole”, basta seguire il proprio istinto e giocare con gli accostamenti e, perché no, osare!







Nessun commento :

Posta un commento